Il ministero dell’economia e delle finanze cerca consulenti. Che siano bravi, preparati e con ottime competenze, ma che soprattutto lavorino gratis.
Non è passato inosservato il bando indetto dal Mef il 27 febbraio scorso, e che scade il 14 marzo, volto alla ricerca di persone che possano mettere a servizio la propria conoscenza, con un’esperienza minima di 5 anni, nel diritto bancario, societario e dei mercati finanziari. E che sappiano parlare anche molto bene l’inglese, a patto che facciano i volontari.
“Una vicenda paradossale: sei un professionista serio e con esperienza? Il Governo ti valorizza proponendoti di lavorare gratis – ha così commentato Sergio Berlato, consigliere regionale del Veneto- Un bando eticamente discutibile, ancor di più se pubblicato dallo stesso Governo che garantisce il reddito di cittadinanza a chi può starsene comodamente a casa. Qualcuno dovrebbe spiegare ai “gialloverdi” che il lavoro, qualsiasi lavoro, richiede una retribuzione adeguata. Solo valorizzando il lavoro si garantisce dignità alla persona”.
di Redazione AltovicentinOnline