Sembrano usciti dal film “Storie pazzesche”, la pellicola di Pedro Almadovar che racconta di un aereo dirottato da un pilota affetto da gravi disturbi psicologici. Si tratta di Seif Eldin Mustafa, terrorista per qualche ora, che ha dirottato il volo A320 della Egyptair, sulla pista di Larnaca, a Cipro e Ben Innes, il passeggero sequestrato a bordo, che si è immortalato in un selfie con il finto terrorista per rassicurare i genitori.
E’ succeso davvero, mentre tutto il mondo teneva il fiato sospeso per un nuovo attacco terroristico, vittima e carnefice, si divertivano con i selfie. “Mamma, papà, state tranquilli, sono sull’ aereo dirottato, ma tutto procede bene, il dirottatore, forse terrorista, con una cintura esplosiva, è simpatico, si chiama Seif Eldin Mustafa, eccolo qui, ve lo presento…”.
E così, Ben Innes, 26 anni, il giovane inglese di Leeds, passeggero del volo Egyptair, pur di rassicurare i genitori in pena, si è messo in posa, si è fatto scattare una foto con Seif Eldin Mustafa, l’idiota dirottatore per caso, e l’ha inviata al cellulare della mamma. Mentre fuori il mondo era in ansia e temeva per la vita dei passeggeri, la polizia stava trattando e le forze speciali cipriote erano pronte a intervenire, l’unico pensiero di Ben, è stato quello di fare un “The best selfie ever!” come ha poi scritto postando l’immagine sui social media. Sentito dal Sun ha dichiarato: “Stavo cercando di fare buon viso a cattivo gioco e rimanere tranquillo in mezzo all’avversità. Ho pensato anche che se la bomba era vera avevo poco da perdere e ho deciso di dargli un’occhiata più da vicino…”
Roberta Puglisi
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia