“La scelta di produrre tutto internamente senza scendere a compromessi con i prezzi d’importazione dai mercati esteri e riuscendo a garantire alla clientela un prodotto durevole nel tempo”. E’ questo il segreto di Askoll Eva secondo Elena Donazzan, assessore regionale al Lavoro, che ha visitato l’azienda che ha sede a Povolaro di Dueville, incontrando il presidente Elio Marioni e l’amministratore delegato Gian Franco Nanni.
Un incontro che l’assessore ha voluto anche per ringraziare dei 62 scooter a trazione elettrica donati da Askoll alla Croce Rossa Italiana nell’ambito dell’attività a contrasto del Covid-19.
Elena Donazzan ha effettuato un sopralluogo agli impianti dove vengono realizzati gli accumulatori e alcune linee degli scooter elettrici che hanno reso famosa l’azienda nel mondo.
Il gruppo Askoll, fondato nel 1978 da Elio Marioni, è punto di riferimento internazionale nel settore dei motori e pompe per elettrodomestici e nella produzione di acquari e relativa componentistica. Dal 2013 il gruppo ha avviato Askoll Eva, la società del gruppo che opera nel mercato della mobilità sostenibile e sviluppa, produce e commercializza e-bike, e-scooter e componenti nell’area dei motori elettrici e delle batterie.
“Askoll Eva è una realtà che ha scelto di posizionarsi nel mercato della mobilità elettrica con prodotti di fascia alta, interamente progettati e realizzati nel sito produttivo di Dueville, attingendo da una filiera corta e locale di fornitori: i veicoli elettrici sono il frutto di una continua ricerca e sviluppo
di Redazione Altovicentinonline