Divorato dai maiali che allevava: l’orribile morte è toccata a un anziano contadino dell’Oregon. Il quale, uscito per andare a dare da mangiare ai suoi grossi suini, non è più rientrato a casa. I familiari sono andati a cercarlo diverse ore più tardi e tutto quello che hanno trovato nel recinto dei maiali è stata la mascella dello sfortunato Terry G. Varner, 70 anni, qualche altro brandello e pezzo di osso, scampoli di abiti.
Ora, l’uomo potrebbe essere stato colpito da un infarto o da altro malore che l’ha ucciso sull’istante, e in quel caso i maiali, alcuni dei quali pesanti oltre 300 chili e almeno uno dei quali in passato avrebbe mostrato atteggiamenti aggressivi, si sarebbero solo cibati del cadavere.
Ma potrebbe anche solo aver perso conoscenza, essere inciampato o travolto da uno degli animali, che avrebbero quindi approfittato della sua posizione sdraiata e inerte per attaccarlo, in questo caso divorandolo vivo.
La polizia scientifica che ha prelevato i pochi resti dell’uomo – gli altri sono stati digeriti – non ha potuto verificare le cause del suo decesso, anche se ora ci proverà un antropologo forense dell’università dell’Oregon. Ma è probabile che la verità sulla fine dell’anziano Garner – che ha un precedente del 2004 in Romania, dove la vittima fu una donna – resti condivisa solo dagli inconsapevoli animali onnivori. (ansa)