Lo hanno sbeffeggiato, umiliato e circondato con cori di insulti. Preso dalla disperazione, è stato costretto a lasciare l’aula mentre alcun studenti gli svuotavano il cestino della carta sulla testa. Il tutto ripreso da un telefonino in un video che ha fatto il giro del web. L’agghiacciante episodio che stavolta non riguarda bullismo tra studenti, ha avuto come vittima un insegnante di una scuola di Conegliano Veneto.
La storia ha avuto gli onori della cronaca nazionale per quella mancanza di rispetto e pura maleducazione esibita da un’intera classe, metà della quale è stata sospesa. Due gli studenti, considerati i capi del branco, che sono stati espulsi dall’istituto su disposizione di un preside che non ha voluto essere leggero dinanzi a quel video choc.
Il grave fatto di cronaca è avvenuto lo scorso anno, ma c’era stato riserbo sul caso, data la minore età degli studenti bulli, che però, hanno divulgato loro stessi quel filmato di cui andavano pure orgogliosi.
Nel video si vede chiaramente l’intera classe che circonda il povero insegnante, che viene deriso senza pietà da decine di studenti. Quello che colpisce è la cattiveria con cui viene umiliato il professore e l’indifferenza di alcuni compagni, che se la ridono di gusto mentre la vittima ad un certo punto, esasperata, decide di abbandonare l’aula, ricevendo l’ennesima mortificazione con quelle carte gettate con sprezzante vigliaccheria dalla scolaresca, che trionfante rimane lì come se niente fosse.
Deriso, umiliato e insultato dai suoi studenti. Prof costretto a lasciare l’aula. Il tutto immortalato da un video choc
Stampa questa notizia