Quando erano venuti a Vicenza per incontrare i risparmiatori truffati dalle banche popolari, i vice premier Matteo Salvini e Luigi Di Maio, rispettivamente leader di Lega e Movimento 5 Stelle, avevano annunciato rimborsi “entro una settimana”.
Una promessa a cui nessuno aveva creduto ed infatti, a poche settimane dall’incontro, la conferma della ‘bugia’ è venuta a galla a Venezia.
Lo mette nero su bianco Claudio Sinigaglia, consigliere regionale del Partito Democratico, che ha spiegato come a Palazzo Ferro Fini sia stata bocciata proprio dal Carroccio e dai pentastellati , la mozione a tutela dei risparmiatori.
“I veneti truffati dalle Popolari, continuano ad essere presi in giro da Lega e Movimento Cinque Stelle, sia al governo che in Consiglio regionale – ha commentato Sinigaglia – Per ottenere i doverosi rimborsi chissà quanto dovranno ancora aspettare. Questo pomeriggio è stata bocciata dall’assemblea di Palazzo Ferro Fini una mozione a tutela dei risparmiatori vittime del crac delle Popolari venete con
A.B.