Un campo di alta pressione tende a rimontare dal basso Atlantico verso il Mediterraneo centro-occidentale dove porta condizioni meteo più stabili. Sole e nuvolosità in transito fino a sabato sull’Italia ma con pochi fenomeni associati, per lo più deboli piogge sui settori alpini. Questi dati del Centro Meteo Italiano i cui ultimi aggiornamenti confermano un peggioramento del tempo con l’arrivo dell’ultimo weekend di marzo.
È presto per i dettagli, ma una saccatura atlantica potrebbe fare il suo ingresso sul Mediterraneo centrale nella giornata di domenica con piogge e temporali a partire dalle regioni del Nord. All’inizio della prossima settimana fenomeni in estensione anche al Centro-Sud e temperature in generale calo con possibilità anche di neve su Alpi e Appennino.
Previsioni meteo per oggi
Al mattino velature in transito su tutti i settori, maggiore nuvolosità attesa sulla Liguria. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto, con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi; ancora coperto sulla Liguria.
Stampa questa notizia