Arcugnano. Perde il controllo della Ferrari e si schianta contro il muro di una casa diroccata. E’ salito a due il bilancio del terribile incidente stradale avvenuto ieri sera in località Sant’Agostino a Vicenza, quasi al confine con il Comune di Arcugnano.
Sul colpo è morto un ragazzino di soli 11 anni. Trasportato all’ospedale San Bortolo, in gravissime condizioni, il conducente della Ferrari, Pierangelo Statile, 22 anni di Arcugnano, deceduto poco dopo. La dinamica e le cause dell’incidente non sono state ancora chiarite.
La Ferrari, secondo una prima ricostruzione, stava percorrendo viale Sant’Agostino in direzione di Arcugnano. A quanto pare la velocità era sostenuta, nonostante la pioggia e l’asfalto bagnato.
Il conducente, subito dopo un ponte, avrebbe perso il controllo del veicolo che dopo una serie di sbandate è andata a schiantarsi contro il muro di una casa diroccata, spezzandosi in due. Immediata la richiesta di soccorsi e l’arrivo sul posto di vigili del fuoco e 118. Ma nonostante l’intervento tempestivo dei medici, per il ragazzino non c’è stato nulla da fare.
Trasportato in gravissime condizioni all’ospedale San Bortolo il 22enne. Il suo cuore purtroppo ha smesso di battere poco dopo dopo.
di Redazione Thiene On Line