AltoVicentinOnline

Abolizione esenzione ticket per gli ‘over 65’. Coletto: “Vale solo per i ricchi e i sani”

Ricchi e sani ‘over 65’ pagheranno il ticket. Luca Coletto, assessore regionale alla Sanità, aveva proposto ieri di abolire l’esenzione del ticket sanitario per chi ha compiuto i 65 anni d’età. “La mia è solo un’ipotesi – ha commentato Coletto – e si riferisce solo a persone che hanno compiuto i 65 anni d’età, che sono sane e benestanti”.

 

La polemica era scaturita per alcune interpretazioni che avevano portato a generalizzare deducendo pertanto che l’abolizione dell’esenzione del ticket riguardasse tutte le persone che hanno festeggiato le 65 primavere.

“Invito tutti a non fare confusione con un’abolizione generale – ha sottolineato Coletto – che non esiste e non esisterà mai, nemmeno come esercizio scolastico. La mia ipotesi è stata erroneamente interpretata. Di sicuro però – ha continuato – il governo non può continuare a farsi bello annunciando nuovi inserimenti nei livelli essenziali di assistenza e tagliare contemporaneamente i fondi. Nessun buon padre di famiglia potrebbe pensare di spendere di più avendo meno soldi nel portafoglio – ha concluso – a meno che, nel caso della Sanità, con i costi standard non si vada a tagliare là dove si spreca”.

 

A.Bia