Con un uomo-panda che abbraccia un albero di città parte il concorso fotografico #ABBRACCIAUNALBERO del Wwf Italia tutto digitale per sensibilizzare sulla salvaguardia delle foreste vicine e lontane. Sbarca così anche in Italia l’iniziativa avviata dall’associazione del panda in altri paesi e che ha visto l’adesione di testimonial d’eccezione come la modella brasiliana Gisele Bündchen che dal suo profilo twitter ha postato una sua foto ai piedi di un gigantesco ficus, l’attrice canadese Evangeline Lilly (Lost) immersa in una foresta di aceri dal set di Lo Hobbit.

In Italia l’attrice Gabriella Pession ha voluto fare da apripista inviando una foto abbracciata ad un olmo nella cornice di Villa Pamphili a Roma. Partecipare al concorso è molto semplice. Per dimostrare simbolicamente il proprio impegno per la tutela delle foreste ogni utente può: abbracciare un albero, scattare una foto, caricarla sul sito wwf.it/abbracciaunalbero e farsi votare dai propri follower sui social.

La foto più votata dagli utenti sarà la vincitrice del concorso e riceverà come premio una mini-vacanza responsabile. Il vincitore infatti avrà la possibilità di scegliere a sua discrezione una delle proposte di turismo responsabile (naturalistico/escursionistico) della sezione Viaggi Natura Italia promossi da Wwf nell’ambito del portale Wwf Nature

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia