AltoVicentinOnline

A Marostica il primo distributore di carne automatico: l’idea geniale dei Meat Brothers

Voglia di carne e frigo vuoto in piena notte? Non c’è nessun problema, basta andare a Marostica. Dai fratelli Fontana, meglio conosciuti come i ‘Meat Brothers’, c’è un distributore fuori dal negozio, pronto a dispensare prodotti di altissima qualità.

Un’idea geniale quella di Valter e Andrea, fratelli di 43 e 46 anni, che tra tatuaggi e barbe lunghe, più che due macellai sembrano due cantanti rock.

L’idea risale a qualche tempo fa ed il passaparola ha colpito anche il governatore del Veneto Luca Zaia, che ha deciso di andare a Marostica a premiare i ‘Meat brothers’ per l’idea innovativa, che ha permesso loro di rinnovare e dare una luce più moderna all’attività di famiglia, che si trovain una frazione che conta circa novecento abitanti.

“Domenica e lunedì siamo chiusi – ha spiegato Valter Fontana – Per questo abbiamo pensato di trovare il modo di dare lo stesso il servizio ai nostri clienti”.

I ‘tagli’ disponibili al distributore, sono gli stessi che si trovano al bancone della macelleria: costate, costatine, tartare, hamburger, tagliata. Ma ci sono anche insaccati, macinati e prodotti di largo consumo, per dare modo agli acquirenti di preparare ottimi piatti, con prodotti di qualità.

“Non lasciamo mai che i prodotti esposti arrivino a scadenza – ha sottolineato Valter Fonata – Li ritiriamo sempre prima. La freschezza per noi è fondamentale”.

Anche nel caso di black-out, la carne è salva, perché la macchina distributore è dotata di un sistema che invia un sms ai fratelli, che hanno pertanto il modo di intervenire immediatamente. Inoltre, anche nel momento della distribuzione del prodotto, l’automatismo fa in modo di preservarlo da urti o scossoni.

Il sistema, premia anche la fiducia nel consumatori. I clienti storici infatti possiedono un codice, che permette loro di ritirare dal distributore e recarsi poi in negozio a saldare il conto in un secondo momento.

A.B.