AltoVicentinOnline

Schio. Ruba dai ‘Salesiani’: marocchino ‘incastrato’ dalle telecamere

Ruba 800 euro dall’Istituto Salesiano di Schio, ma viene immortalato dalle telecamere e stamattina i Carabinieri sono andati a prelevarlo a casa.

C.M., marocchino 19 enne regolare in Italia, questa mattina è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato.

Per i Carabinieri del Comandante Vincenzo Gardin, il giovane farebbe parte di una banda di italiani ed extracomunitari dediti a piccoli danneggiamenti e furti all’interno di strutture sportive.

I fatti.

Ieri pomeriggio, il giovane è entrato in azione all’interno del bar dell’Istituto Salesiani di Schio, impossessandosi di una busta contenente 800 euro custodita nel bar stesso. Probabilmente il ragazzo non si è accorto della telecamera in funzione e la visione del filmato ha permesso agli investigatori dell’Arma di identificarlo con assoluta certezza.

Ricercato già da ieri sera, il magrebino è stato prelevato dai Carabinieri questa mattina nella sua abitazione nel momento in cui vi stava facendo ritorno. Dopo averlo accompagnato in caserma, i militari hanno  identificato il giovane, facendo scattare la denuncia.

La videosorveglianza ha permesso ai Carabinieri di raccogliere dati relativamente ai quali ora sono in corso indagini volte a fare luce su altri furti messi a segno n questi giorni, soprattutto ai danni di impianti sportivi.

Durante il week end appena trascorso, i ladri sono andati a fare visita anche agli uffici del Famila Basket.

A.B.