E’ quasi terminata la pulizia dei circa 1.200 tombini di Zugliano, che sono stati disostruiti e sistemati per prevenire intasamenti che possono causare problemi in caso di forti piogge, ma la collaborazione dei cittadini rimane fondamentale affinchè la pulizia duri il più a lungo possibile.

20mila euro il costo dell’intervento, affidato ad una ditta specializzata e ritenuto necessario dall’amministrazione comunale per rimuovere l’accumulo di materiale depositatosi nei tombini.

Il lavoro, si è concretizzato nella pulizia, asportazione nonché smaltimento del materiale accumulato su gran parte delle caditoie collocate su area pubblica.

“Un intervento necessario che mira a prevenire problematicità di tipo idraulico e permette maggiore efficacia in occasione di interventi antilarvali contro la proliferazione delle zanzare – ha dichiarato il sindaco Sandro Maculan. Tale intervento deve però essere affiancato da una indispensabile e più incisiva azione di pulizia da parte dei cittadini: il materiale risultante da sfalci e potature a fianco delle aree pubbliche va raccolto e smaltito correttamente, attraverso compostaggio domestico o utilizzando l’ecocentro comunale.  Ringrazio i molti cittadini che da tempo eseguono con grande correttezza e senso civico la pulizia delle loro aree esterne confinanti con strade e marciapiedi”.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia