AltoVicentinOnline

Zugliano. San Martino con novità: arriva il biomercato a chilometri zero

Sarà Ca’ dell’Agata a Zugliano ad ospitare dal 4 novembre un nuovo mercato agricolo, pensato da un gruppo di aziende contadine e artigianali del territorio per proporre un mercato locale bio-diverso.

Il tutto inserito in un’oasi agricola dove veramente si produce cibo. “Sentiamo la necessità di proporre nel thienese un nuovo modello economico di relazioni tra agricoltori e cittadini, dove i valori della salute dell’uomo, della trasparenza, della rintracciabilità e stagionalità siano la vera ricchezza, non barattabile con le logiche di puro mercato.

In occasione dell’inaugurazione del Biomercato ‘I custodi della Terra’, il comune di Zugliano segnala alcune proposte culturali che arricchiscono il programma.

Domenica 12 novembre alle 16.30 è in calnedario ‘OFFline-ONlife’: la magia di una vita (quasi) senza internet, nel nuovo millennio con Alessandro Savio.

Giovedì 23 novembre alle 20.30 la proposta è ‘Respira è gratis’: strategie per sorridere di più, con Federico Negrini.

Gennaio 2018 si inaugura con ‘Il calore dell’inverno’: corsi di cucina vegetariana-vegana con i prodotti del territorio.

Tutti gli eventi si terranno all’agriturismo Cà dell’Agata, via Monte Rosa 26, Grumolo Pedemonte di Zugliano. L’ingresso è gratuito. Per informazioni contattare i numeri telefonici 0445 370349 o  328 1272638 o visitare il sito www.cadellagata.it

A.B.