È arrivata in questi giorni una comunicazione ufficiale da parte della responsabile del progetto Polis per la provincia di Vicenza, che ha confermato l’avvio imminente dei lavori di ammodernamento strutturale dell’ufficio postale di Zugliano. Ad annunciarlo il Comune di Zugliano attraverso la propria pagina facebook. “L’intervento, che partirà nelle prossime settimane, prevede un periodo di circa 90 giorni per il completamento, con l’obiettivo di rendere l’ufficio postale più moderno ed efficiente – spiega l’amministrazione che sa quanto manchi alla popolazione un punto di riferimento importante per diversi servizi – .L’azienda Poste Italiane ha fatto sapere che, a causa di imprevisti durante la fase di pianificazione, i lavori sono stati oggetto di una dilatazione delle tempistiche inizialmente previste. Nonostante ciò, l’azienda ha voluto scusarsi con la cittadinanza per eventuali disagi e ha assicurato che le nuove strutture miglioreranno notevolmente il servizio offerto alla comunità”.

In particolare, durante e dopo l’ultimazione dei lavori, i cittadini di Zugliano potranno usufruire di una serie di servizi avanzati, tra cui l’emissione e il rinnovo dei passaporti, la possibilità di ottenere carte d’identità elettroniche, certificati Inps, certificati anagrafici e giudiziari. Un’innovazione che promette di facilitare notevolmente le operazioni quotidiane per i residenti.

L’amministrazione comunale, pur consapevole dei disagi causati dalla durata dei lavori, ha espresso il proprio supporto al progetto e ha dichiarato di rimanere in attesa di sviluppi positivi, auspicando che le tempistiche previste vengano rispettate senza ulteriori slittamenti. I cittadini sono invitati a seguire gli aggiornamenti sullo stato dei lavori, certi che il risultato finale contribuirà a rendere l’ufficio postale un punto di riferimento ancora più funzionale per l’intera comunità.

POSTE ITALIANE: A ZUGLIANO UN ANNULLO FILATELICO DEDICATO ALL’ARCA DI SANT’ANTONIO PER IL GIUBILEO 2025

A venticinque anni di distanza dall’ultima apertura dell’arca contenente le reliquie del Santo, sempre a Zugliano,  Poste Italiane attiverà un servizio filatelico temporaneo. Il timbro riprodurrà la dicitura “Apertura dell’Arca di Sant’Antonio – Giubileo 2025” con la data di donazione alla chiesa di Zugliano dei frammenti ossei, il 1656.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia