Preoccupazione e sorpresa tra i residenti di Zugliano quando hanno trovato oggi, sulla pagina Facebook del Comune, un post che li informava della sospensione del servizio di sportello amministrativo territoriale a partire da lunedì 8 luglio. La comunicazione, ricevuta dalla Direzione Generale dell’ULSS 7 Pedemontana, ha annunciato la sospensione per necessità organizzative, lasciando il Comune e i cittadini senza preavviso. Il sindaco si è prontamente attivato per ottenere maggiori informazioni e valutare le possibili iniziative in risposta a questa improvvisa decisione.
L’Ulss 7 Pedemontana ha spiegato che la chiusura degli sportelli amministrativi di Zugliano e Breganze rientra in una più ampia riorganizzazione delle attività di sportello, resa necessaria per recuperare risorse di personale amministrativo dopo una serie di pensionamenti ravvicinati. “A partire da lunedì 8 luglio, gli sportelli amministrativi territoriali di Breganze e Zugliano, in precedenza aperti
Contestualmente, il Punto Prelievi di Breganze verrà potenziato e “sarà aperto per quattro mattine alla settimana: lunedì, martedì, mercoledì e giovedì, sempre con orario 7.30-9.30,” ha specificato l’ULSS 7. Gli orari del Punto Prelievi di Zugliano rimarranno invece invariati, “aperto il lunedì e mercoledì con orario 7.30-9.30.”
La riorganizzazione, spiega l’azienda sanitaria, è stata attuata per migliorare l’efficienza del servizio e garantire una migliore distribuzione delle risorse umane, pur mantenendo l’accessibilità dei servizi attraverso alternative online e il potenziamento di altri punti di servizio. I cittadini di Zugliano sono invitati a rivolgersi alla sede di Thiene per le necessità amministrative immediate. Il sindaco continua a monitorare la situazione per assicurare che le esigenze della comunità siano adeguatamente considerate e affrontate.
Laura San Brunone
Foto: