“Lo studio e l’amore per la conoscenza possano essere strumenti validi per affrontare le sfide che la vita riserverà loro”. E’ con questo augurio che l’amministrazione comunale di Zugliano, con in testa il sindaco Sandro Maculan, ha voluto premiare i suoi studenti più meritevoli in occasione della cerimonia per il Premio Zugliano 2019.
Sei le borse di studio, ognuna del valore di 200 euro e quattordici gli attestati di merito, consegnati ad allieve ed allievi della scuola media Galilei di Zugliano che, in occasione del loro diploma nell’anno scolastico 2018/19, hanno ottenuto una valutazione di 9 o 10 decimi.
Sei alunni residenti nel territorio comunale hanno anche ricevuto una borsa di studio di 200 euro e 2 biglietti per la prossima stagione teatrale thienese. Le borse di studio sono state interamente finanziate con l’indennità di sindaco e assessori. L’intento dell’amministrazione comunale, che sostiene l’iniziativa, è di congratularsi con questi giovani per i brillanti risultati conseguiti negli esami finali e contribuire al loro percorso di crescita e di realizzazione personale e sociale.
I ragazzi premiati sono Bianca e Francesca Amatori di Fara Vicentino, Lisa Basso, Asia Maria Carlassare, Asia Costa, Patrizia Duso, Martina Losito Elia Martini e di Zugliano, Marco Cattelan di Breganze, Elisa De Marchi e Alice Gallini di Calvene, Ludovica Franchi, Ludovica Saggin e Federico Dalla Vecchia di Thiene.
di Redazione Altovicentinonline