AltoVicentinOnline

Zugliano. 2 milioni e mezzo per le scuole: mercoledì il progetto spiegato ai cittadini

Appuntamento per i cittadini, i genitori e gli insegnanti di Zugliano mercoledì 7 novembre alle 20.30, nella palestra delle scuole medie.

Si parlerà dei due progetti relativi alle scuole, i cui cantieri prenderanno avvio tra novembre e gennaio e l’amministrazione comunale si mette a disposizione per un confronto diretto, finalizzato a dare spiegazioni e rispondere ad ogni dubbio.

Al centro della serata, la presentazione dell’adeguamento sismico e dell’efficientamento energetico della scuola mediae la realizzazione della nuova palestra e della sala polifunzionale scuola primaria Fabris.

“In quella sede i due progettisti e l’amministrazione comunale presenteranno i due progetti, illustreranno le modalità e i tempi di realizzazione e risponderanno a eventuali dubbi e quesiti – spiega in sindaco Sandro Maculan – E’ gradita la presenza di cittadini, genitori e insegnanti. Sono due opere importanti che negli anni scorsi hanno visto il coinvolgimento e il confronto con la scuola, i genitori, l’associazionismo. Opere che investono sulla sicurezza e la riqualificazione degli staibili scolastici, a favore dei nostri studenti ma anche delle associazioni e attività culturali del nostro territorio, con un investimento importante di risorse (oltre due milioni e mezzo di euro)”.