È un appello al Governo, affinché ascolti le istanze delle imprese in merito alle modalità di controllo del green pass previste dal prossimo 15 ottobre, quello fatto dal presidente della Regione Veneto Luca Zaia, oggi in conferenza stampa dalla sede della Protezione civile regionale a Marghera. “Si ascoltino le istanze di imprenditori e lavoratori: non sono irrilevanti quelle che mi sono state presentate da un territorio come il nostro sempre ligio alle regole”, spiega il presidente del Veneto, auspicando “modalità di controllo più sartoriali”, dal momento che le imprese hanno spesso organizzazioni ed esigenze diverse.
I numeri migliorano, si resta in zona bianca
Discoteche, con aperture al 35% Zaia non ci sta
Riaprire le discoteche con una capienza massima del 35% è una strada “impraticabile per un settore che ha dato l’anima… non so quanti locali riapriranno”.
“Stiamo parlando tra l’altro di un comparto che permette a molte persone di avere un secondo lavoro per pagare debiti o fronteggiare spese eccezionali, e quindi spero che il Consiglio dei ministri provveda a modificare questo 35% che non renderebbe conveniente aprire perché antieconomico”, aggiunge Zaia.
‘Il green pass crea problemi alle aziende, serve obbligo vaccinale”