E’ Luca Zaia  il governatore più amato in Italia.  Col 58,3% di preferenze  i cittadini  incoronano il presidente del Veneto, per il primo semestre di quest’anno.

Secondo la ricerca ‘Monitor’ condotta da Index Resarch sul gradimento dei presidenti di Regione, i cittadini intervistati mettono al secondo posto Sergio Camparino del Piemonte (56,4%), infilando la  medaglia di bronzo al collo di  Michele Emiliano della Puglia (56,1%).

“L’apprezzamento alla mia persona è in realtà un risultato di squadra, che dedico ai miei assessori e a tutti i lavoratori della Regione. Spero che questo riconoscimento sia determinato soprattutto dal fatto che la gente percepisce che tutto ciò che facciamo, lo facciamo con il cuore”.

“Ogni statistica va valutata con equilibrio -commenta Zaia – Perché se la media dice che ogni italiano mangia un pollo l’anno significa che ce n’è uno che ne mangia dieci e altri che non lo mangiano mai, ma il segnale che arriva da questa indagine mi sembra chiaro: nel lavoro istituzionale serve prima di tutto il rispetto verso i cittadini amministrati e l’impegno per mantenere la parola data. Magari una persona può non essere d’accordo con quello che fai, ma se lo fai con il cuore per mantenere gli impegni presi non può dire che non sei di parola”.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia