AltoVicentinOnline

ViAcqua. Confermato il Cda: Samperi presidente assemblea comuni

Tutto come da copione nelle nomine del Cda, ufficializzate questa mattina, di ViAcqua, la nuova partecipata dell’acqua nata dalla fusione di Avs e Acque Vicentine.

Nessuna sorpresa, nessuno scontro né titubanza tra i rappresentanti dei grandi e piccoli comuni e tutti confermati all’unanimità i ‘prescelti’ Angelo Guzzo, già presidente di Acque Vicentine, Luigi Schiavo (imprenditore e prossimo A.D.) e Paola Campagnolo (commercialista di Valdagno), scelti dagli amministratori dei dieci grandi comuni. In rappresentanza dei comuni più piccoli nel Cda siedono Giuseppe Bortolan, sindaco di Bressanvido e Pia Clementi, avvocato di Schio.

“Il primo ringraziamento va a tutti i sindaci e a quanti in questi mesi hanno lavorato al processo di fusione che ha portato alla nascita di Viacqua – ha sottolineato il presidente Angelo Guzzo – Un grazie in particolare a Giovanni Cattelan che da presidente di AVS ha sempre spinto per questo traguardo. L’ampissima condivisione di oggi tra i sindaci dimostra che il territorio crede fortemente nel percorso fatto a garanzia della qualità e dell’efficienza del servizio ai cittadini. Con Viacqua non cambiano il nostro impegno quotidiano e lo stretto legame con il territorio, ma anzi si rafforzano. La nuova società – ha concluso – sarà infatti in grado di affrontare con maggiore forza le sfide che i gestori del servizio idrico integrato devono sostenere per tutelare e proteggere quel bene prezioso che è l’acqua”.

Il thienese Alberto Samperi nominato presidente dell’assemblea di coordinamento dei comuni. Nella Commissione territoriale, che avrà il compito di raccordo tra Assemblea e Consiglio di amministrazione, sono stati nominati Maria Teresa Sperotto, sindaco di Fara Vicentino, Tiziana Occhino, sindaco di Arsiero, Susanna Gioppo, vice-sindaco di Chiuppano, Marcello Vezzaro, assessore di Caldogno, Flavio Scaranto, sindaco di Grumolo delle Abbadesse, e Carlo Dalla Pozza, vicesindaco del Comune di Altavilla. Il collegio sindacale, infine, è composto da Maurizio Salomoni Rigon (presidente), Cinzia Giaretta e Giuseppe Mannella (sindaci effettivi), Stefano Morello e Alessandra Scalabrin (sindaci supplenti).

A.B.