AltoVicentinOnline

Velo d’Astico. Sociale, cultura, divertimento: nasce l’associazione Lab2024

Un insieme di persone che hanno voglia di fare e rendersi utili, per realizzare a Velo d’Astico progetti sociali, ricreativi e culturali che facciano bene alla gente.

Sarà presentata venerdì 18 ottobre alle 20 in sala consiliare a Velo la prima iniziativa organizzata da Lab2024, associazione costituita senza scopo politico per dare al piccolo comune una spinta in più.

“L’Associazione Lab2024 è costituita da un gruppo di persone che vogliono impegnarsi attivamente per promuovere iniziative culturali, ricreative e sociali, per informare e coinvolgere i cittadini su tematiche attuali che interessano il nostro territorio – ha spiegato il presidente Luca Cislaghi, che al suo fianco ha come vice Antonella Comparin e come consiglieri Federica Bonetti  – Il nostro è un paese ricco di storia, cultura e tradizioni che deve essere valorizzato in modo da rafforzare la coscienza di comunità e l’orgoglio di farne parte. Laboratorio 2024 è un’associazione aperta a tutte le persone che vogliono portare idee e proposte di tipo culturale, sociale, ambientale e che vogliono discutere in modo costruttivo. Laboratorio 2024 è un’idea che è nata poco dopo le elezioni amministrative di maggio alle quali alcuni di noi hanno partecipato con la lista civica Futuro per Velo, ma l’intento principale è quello di condividere e coinvolgere i cittadini e le forme associative a prescindere da qualsiasi orientamento politico. Abbiamo scelto il nome ‘Laboratorio’ proprio perché siamo aperti al confronto, allo studio e all’approfondimento di diversi argomenti inerenti il nostro territorio e in particolare tutta la nostra vallata”.

Venerdì 18 ottobre sarà affrontato il tema Sanità, argomento molto sentito nel territorio.

“Avremo come ospiti il consigliere regionale del Veneto Stefano Fracasso, che parlerà della gestione del sistema sanitario a livello Regionale, Andrea Cecchellero, sindaco di Posina, che illustrerà le iniziative del suo Comune in materia e dei problemi che affliggono i comuni più piccoli e periferici, Sergio Serraino, Medico e Direttore Sanitario dell’Aesthetic Medical Center di Velo d’Astico e Stefano Pellegrini, medico di base a Calvene”.

di Redazione AltovicentinOnline