Mancano ancora sei mesi, ma in comune a Valli del Pasubio non stanno più nella pelle e confermano la data della Superpippo: “Si terrà il 16 settembre”. Questa la novità, rispetto all’edizione dell’anno scorso che si svolse in estate.
Un blasone per il territorio: una gara amata da tanti appassionati, sul sentiero Val Fontana, che dovette subire la battuta d’arresto quindici anni fa per dei cedimenti del tracciato.
Dopo il ritorno della Superpippo nell’estate scorsa, il sindaco di Armando Cunegato sembra abbia tutta l’intenzione di riportare in auge e tenersi stretta la gara di montagna, regina negli anni novanta.
“E’ con grande soddisfazione che diamo questo annuncio – ha spiegato – Dopo averla riproposta l’anno scorso a distanza di tanti anni dall’ultima edizione vogliamo farla tornare una tappa abituale del calendario della corsa in montagna italiana”.
Anche quest’anno la direzione ed organizzazione di gara è stata affidata al gruppo dei Summano Cobras, capitanati da Paolo Franco e Matteo Tizian. Garanzia di sicurezza, affidabilità e passione.
Sono duecento i pettorali disponibili per la gara che si svolgerà come di consueto sullo straordinario tracciato di Val Fontana d’Oro sul Monte Pasubio, con partenza dalla frazione di Sant’Antonio e arrivo ai 2023 metri di Cima Forni Alti. Durissima, come sempre: 1400 metri di dislivello da coprire in poco meno di sette chilometri.
“Sarà un’altra edizione emozionante – ha concluso il sindaco Cunegato – siamo sicuri che tutti i 200 pettorali andranno coperti prestissimo: tutti gli appassionati ogni anno aspettano con ansia la Superpippo, la gara regina della corsa in montagna vicentina”.
di Redazione AltovicentinOnline