AltoVicentinOnline

Valli. Luglio, mese di cantieri: al via opere per 600mila euro

Luglio mese di lavori per le opere pubbliche a Valli del Pasubio, dove l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Carlo Bettanin, ha dato il via a lavori per un ammontare di 600mila euro di costo.

Asfaltature delle strade comunali, rifacimento del manto stradale, la sistemazione del parcheggio davanti al municipio, rifacimento della segnaletica e posa in opera di barriere stradali.

“Sono lavori progettati da tempo – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Eddys Dalla Riva – Abbiamo 500mila euro di lavoro appena assegnati alla ditta Deon Spa di Belluno per l’asfaltatura di numerosi tratti della nostra estesa rete stradale comunale, che conta circa 150 chilometri di estensione. Con questi fondi, che corrispondono all’annualità del Fondo Comuni Confinanti (ex ODI) 2019, andiamo a sistemare diverse situazioni critiche che si trascinano da tanto tempo. Praticamente tutti i quartieri saranno interessati da uno o più interventi di sistemazione del manto stradale od altri lavori di messa in sicurezza”.

Lunedì prossimo partirà anche l’ultimo stralcio dei lavori relativi alla riqualificazione dell’area retrostante il municipio. “Con questi ultimi 88mila euro andremo ad asfaltare il parcheggio di fronte al comune, che ora si trova in una situazione di profondo degrado – conclude Dalla Riva – oltre ad asfaltare la nuova bretella che corre parallela al Leogra, sempre dietro al comune. Installeremo inoltre un pannello informativo sulla SP46, così da informare i cittadini sulle attività organizzate dal comune”.

di Redazione Altovicentinonline