AltoVicentinOnline

Valli. L’amministrazione pensa ai suoi ragazzi: aperto lo sportello Informagiovani

Apre oggi il nuovo punto Informagiovani a Valli del Pasubio. Un’iniziativa fortemente voluta dall’amministrazione comunale che è riuscita, grazie alla collaborazione con la Cooperativa Samarcanda Onlus di Schio, a dare vita ad un luogo destinato a diventare il punto di riferimento per l’orientamento e le iniziative rivolte alla popolazione giovanile.

Il servizio garantirà informazioni circa le opportunità offerte dal territorio, i corsi di formazione, la ricerca del lavoro, l’orientamento scolastico e universitario e le opportunità per fare un’esperienza all’estero.

Una proposta che si configura in modo completamente gratuito e sarà accessibile tutti i lunedì pomeriggio dalle 15 alle 18 nella Biblioteca di Valli del Pasubio, in via Brandellero 46.
“L’inaugurazione ufficiale del servizio avverrà sabato 20 maggio alle 17 nella Biblioteca comunale – ha commentato Manuela Storti, consigliere comunale delegato alle Politiche Giovanili – Un momento importante che finalizza diversi mesi di lavoro del comparto politiche giovanili della nostra amministrazione. Un nuovo servizio di cui abbiamo percepito la necessità e che abbiamo fortemente voluto mettere in piedi, in mezzo a tante difficoltà. Siamo sicuri che potrà essere un importante punto d’appoggio e d’informazione per i nostri giovani”.

Sarà possibile rivolgersi agli operatori per qualsiasi informazione negli orari di apertura, anche telefonando al numero 0445 630495 oppure scrivendo all’indirizzo email informagiovani@comune.vallidelpasubio.vi.it

Chi lo desidera potrà rimanere aggiornato seguendo la nuova pagina Facebook dedicata Informagiovani Valli.