Sarà pronto prima dell’estate ed il suo destino è quello di diventare la nuova sorpresa turistica di Valli del Pasubio, dopo il fortunatissimo ponte tibetano a corde d’acciaio sospeso a 35 metri di altezza sulla Val Leogra.
E’ già stata battezzata ‘il cubo’, una terrazza panoramica in cristallo sospesa nell’abisso di Ponte verde, a 100 metri dal suolo, dentro la cascata di Brazzavalle, attrazione turistica della zona già dall’inizio del secolo scorso.
Dal cubo, totalmente trasparente, si potrà godere della vista mozzafiato della cascata che scende a valle, insieme a quella delle montagne che fanno da sfondo panoramico.
La terrazza è stata ideata come il punto finale di un percorso ad anello per gli escursionisti, pensato dall’amministrazione di Armando Cunegato, che promette con questa nuova trovata sensazioni da fiato sospeso, nell’intento di bissare gli oltre 100 mila visitatori che sono accorsi nel 2017 solo per il ponte tibetano.
L’inizio del lavori è previsto tra qualche settimana, con conclusione prima della bella stagione. A opera terminata ‘il cubo’ sarà lungo 3 metri e largo 80 centimetri, costruito seguendo ogni parametro di sicurezza richiesto dalla legge, per evitare qualsiasi pericolo per i visitatori.
Cunegato lo considera un ulteriore valore aggiunto per Valli dopo il successo turistico del ponte. ‘E’ una cosa piuttosto nuova – ha rivelato Cunegato con un certo orgoglio – e servirà ad esaltare le bellezze naturali che abbiamo nel nostro paese’.
M.B.