Sarà una densissima festa dell’Immacolata Concezione quella che si appresta a vivere Valli del Pasubio il prossimo 8 dicembre. Si comincia al mattino con l’inaugurazione del nuovo info point della Pro Loco di Valli, seguito dalla presentazione di 3 defibrillatori donati da un privato e messi a disposizione della comunità, per proseguire coi mercatini di Natale in centro.
La Pro Loco di Valli del Pasubio infatti, guidata dal neo presidente Ivano Leo e dal nuovissimo consiglio direttivo, ha dato una ventata di nuovo alla promozione turistica comunale. La grande novità di questo dicembre sono i mercatini di Natale in centro, lungo via Roma, con un fittissimo programma:
– ore 10.00: apertura mercatini;
– ore 11.00: inaugurazione info-point in Via Roma, alla presenza dell’amministrazione comunale e associazioni;
– ore 15.00: giochi natalizi per i più piccoli;
– ore 15:30: cineforum al Teatro San Sebastiano;
– ore 17:15: arrivo di Babbo Natale con l’associazione Boomerang Club, e accensione dell’albero di Natale;
– ore 19:30: cineforum al Teatro San Sebastiano;
– Ore 15.00-19.00: canti natalizi e cornamuse per le vie del centro;
Sempre la mattina, alle 11.30, davanti al Teatro San Sebastiano verrà fatto un momento di raccoglimento per presentare tre nuovi defibrillatori, il cui posizionamento è stato reso possibile da parte di un privato. I tre dispositivi saranno posizionati rispettivamente in centro a Valli, nella frazione di Sant’Antonio e in quella di Staro. “Un passo importante per garantire un supporto alle gestioni sanitarie emergenziali – spiega il consigliere capogruppo Stefano Pozzera – questi dispositivi costituiranno un piccolo presidio sanitario per i nostri quartieri, che sono distanti fino a 50 minuti dall’ospedale di Santorso. Il momento sarà utile anche per ringraziare la persona che, con un gesto di enorme altruismo, ha deciso di donarli per la sua comunità nativa”.