I ‘no’ al progetto della Valdastico Nord nell’assemblea pubblica che si terrà giovedì 22 febbraio, alle 20.30, ad Arsiero nelle ex scuole elementari.

Ad organizzare la serata il comitato ‘Salviamo la Val d’Astico’, con l’intento di avere, e dare al pubblico, un quadro generale sull’impatto che il cantiere avrà sulla vallata.

“Cosa succederà”
Per il comitato ‘Salviamo la Val d’Astico’ ad Arsiero, Velo D’astico e Cogollo del Cengio, le comunità che dovranno convivere col prolungamento della A31, ancora non sono stati fugati i dubbi di cosa accadrà con l’avanzata del corridoio vicentino, a servizio del collegamento tra Veneto e Trentino.

vincenzo cordiano

Temi della serata
‘Il progetto definitivo e le varianti tra Cogollo e Velo d’Astico, i problemi della cantieristica’ sarà introdotto dal comitato stesso, per poi cedere la parola a Renzo Priante che tratterà della ‘Viabilità, traffico e cantieri’.
Ospite della serata anche il giornalista Luca Martinelli che parlerà di ‘Grandi opere e malaffare: dove la speculazione incontra la devastazione ambientale’. Un tema che verrà ripreso da Vincenzo Cordiano, medico di Isde, che illustrerà l’impatto del progetto sulla salute degli abitanti della vallata, con ‘Fumi di scarico e danni alla salute’.

P.V.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia