AltoVicentinOnline

Ulss7. Venerdì per gli sportivi: vaccino senza prenotazione e video per sensibilizzare

Venerdì 3 settembre dedicato agli sportivi nella Ulss7 Pedemontana, con accesso libero senza prenotazione per agonisti e amatori e video di sensibilizzazione per promuovere la campagna vaccinale.

Per agonisti e amatori è previsto l’accesso diretto, senza prenotazione, dalle 14 alle 19
nei centri di vaccinazione di Schio, Roana e Bassano.

Proprio dal mondo dello sport arriva un messaggio a sostegno alla campagna di vaccinazione,
con tre spot girati da Famila Basket Schio, Fc Bassano 1903 e Asiago Hockey 1935.

Tra le realtà più colpite dalle limitazioni dovute all’emergenza Covid vi è certamente anche il mondo dello sport, soprattutto quello non professionista: migliaia di atleti di ogni disciplina, nelle fasi più acute della pandemia, hanno dovuto sospendere i loro allenamenti e le competizioni.

Ora, con il mese di settembre, tradizionalmente molte associazioni e strutture sportive si apprestano a riprendere l’attività, e proprio agli sportivi l’ULSS 7 Pedemontana dedica un’iniziativa particolare nell’ambito della campagna di vaccinazione: venerdì 3 settembre, dalle 14.00 alle 19.00, tutti gli atleti – tesserati ma anche semplici dilettanti – potranno presentarsi direttamente per la vaccinazione in uno qualsiasi dei tre CVP a Bassano, Schio e Roana, senza necessità di prenotazione.

“Abbiamo detto tante volte che la vaccinazione di massa è l’unico modo per fermare la circolazione del virus, scongiurando anche per le attività sportive nuove, continue interruzioni, o anche sospensioni più durature, dovute al moltiplicarsi dei casi di positività – ha sottolineato il direttore generale Carlo Bramezza – Gli sportivi hanno sofferto particolarmente i tanti mesi di stop forzato durante le fasi più acute della pandemia, sia per l’impossibilità di allenarsi, sia per la valenza anche profondamente sociale che ha lo sport, soprattutto per i più giovani. Vogliamo quindi mettere tutti gli sportivi in sicurezza, riducendo al minimo il rischio che possano contrarre il virus e permettere loro di praticare più serenamente la loro attività sportiva preferita. Quello tra sport e salute è un binomio naturale, pertanto mi auguro che proprio dagli sportivi possa venire il buon esempio nei confronti di quanti, per qualsiasi motivo, non hanno ancora aderito alla campagna di vaccinazione”.

Un messaggio, quello di promozione della vaccinazione, per il quale l’Ulss7 Pedemontana ha anche ‘arruolato’ degli sportivi d’eccezione: dopo lo spot già realizzato con il Vicenza Calcio, infatti, sono stati realizzati tre filmati a sostegno della campagna anche con le giocatrici e i giocatori di Famila Basket Schio, Fc Bassano 1903 e Asiago Hockey 1935. I filmati saranno pubblicati sul sito Internet e sui canali social dell’Ulss7 Pedemontana e delle rispettive società sportive, oltre a essere messi a disposizione di tutti i media.