AltoVicentinOnline

Ulss7. Simoni va in pensione: “Unite le forze e fate squadra per il bene comune”

Ha vissuto a capo della Ulss7 Pedemontana l’anno più impegnativo che potesse immaginare e dopo un prolungamento di un paio di mesi del suo mandato da commissario dell’azienda sanitaria, allungato proprio per dare continuità in tempo di covid, Bortolo Simoni entra in pensione.

Saluta e ringrazia, ma non dimentica quello che ha passato, in questi ultimi 12 mesi soprattutto, quando la pandemia ha ‘travolto’ la sanità locale ed il ‘suo’ ospedale di Santorso è diventato uno dei covid hub del Veneto, in pole position nella lotta alla pandemia e sotto i riflettori, sempre, nel bene e nel male.

“Alla conclusione del mio mandato alla Ulss7 Pedemontana, dapprima come direttore sanitario e successivamente come commissario, desidero rivolgere a tutti un saluto ed un ringraziamento per la collaborazione che avete assicurato, ciascuno per il proprio ruolo – ha scritto Simoni – Posso assicurare che, assieme alla direzione e ai miei più stretti collaboratori, l’impegno profuso è stato grande, anche se non sempre i risultati raggiunti sono stati quelli sperati. In questo periodo trascorso nel territorio della Pedemontana ho potuto apprezzare la dedizione al lavoro e le enormi potenzialità delle persone che lo abitano. Affinchè queste qualità possano assicurare il raggiungimento dell’obiettivo comune di tutela della salute dei nostri cittadini, ritengo però necessaria una maggiore capacità di unire le forze e di fare squadra per un bene comune, rafforzando il senso di appartenenza e l’orgoglio di operare in un servizio fondamentale per la collettività. La pandemia del Covid ci ha fortemente impegnati nell’ultimo anno e solo ora, attraverso la campagna di vaccinazione di massa, riusciamo ad intravedere un possibile ritorno alla normalità. Auguro alla nuova direzione – ha concluso Bortolo Simoni – agli operatori, ai cittadini della Ulss7 Pedemontana, alle associazioni di volontariato, ai rappresentanti sindacali, agli amministratori locali e a tutti coloro che a vario titolo collaborano con l’azienda di riuscire a trovare l’equilibrio e le energie necessari per progredire e per migliorare il benessere di tutti”.

“Ringrazio il dottor Simoni che ha retto in una fase importante, in qualità di commissario, la Ulss7 Pedemontana, soprattutto nel periodo di ‘disincagliamento’ del del cantiere dell’ospedale di Asiago e del riavvio dei motori dell’ospedale di Santorso”, ha commentato il presidente del Veneto Luca Zaia.

Al commissario Bortolo Simoni un ringraziamento personale da parte della Redazione di Altovicentinonline per la sua disponibilità e la collaborazione puntuale.