Nella Ulss7 Pedemontana arriva già lo stop per le vaccinazioni da parte dei medici di base. Ça carenza di vaccini, già annunciata dal presidente del Veneto Luca Zaia ha costretto i camici bianchi, che si erano resi disponibili a vaccinare le persone dai 70 ai 79 anni nei loro ambulatori o nelle sedi concordate con l’azienda sanitaria, a sospendere temporaneamente alcune sessioni di vaccinazione già programmate.
Venerdì 2 aprile quindi niente somministrazioni del farmaco anti covid.
Gli utenti già prenotati saranno riconvocati dal proprio Medico di Medicina Generale, se erano stati invitati direttamente da quest’ultimo; se invece si erano prenotati online per essere vaccinati presso i punti di vaccinazione (Breganze, Chiuppano e Thiene) sono già stati informati tramite SMS o telefonata sulle modalità del futuro appuntamento.
Compatibilmente con il rispetto dei tempi per le prossime forniture attese, la vaccinazione da parte dei Medici di Medicina Generale per la classe 70-79 anni potrà riprendere già da sabato 3 aprile con gli utenti già prenotati per tale data.
“L’azienda sta facendo tutti gli sforzi possibili per garantire le altre sedute di vaccinazione in programma domani, monitorando costantemente le scorte di vaccini”, hanno spiegato dalla direzione.
Rimangono pertanto confermate le sedute vaccinali per gli over 80 di domani, venerdì 2 aprile, presso le sedi di Roana (per la popolazione dell’Altopiano), di Arsiero e di Marano Vicentino.
Sempre a causa della carenza di vaccini, le prenotazioni sul portale regionale sono temporaneamente sospese.