AltoVicentinOnline

Ulss7. AL via i vaccini per i 50enni: attese quasi 62mila persone

Oggi, lunedì 10 maggio a Schio (ex-lanificio Conte) le prime sedute per il distretto 2 Alto Vicentino mentre continua l’offerta per gli over 60 e i soggetti fragili o con disabilità.

Come preannunciato, dalle 16 di venerdì,  anche l’Ulss7 Pedemontana ha aperto la prenotazione del vaccino anti-Covid per i cittadini tra i 50 e i 59 anni, che nel territorio di riferimento sono 61.817.

In questa prima fase sono 5.000 le sedute già rese disponibili, ma altre saranno aperte progressivamente già nei prossimi giorni.

Almeno in questa prima fase, i cittadini di questa fascia di età saranno vaccinati direttamente dagli operatori dell’Ulss7 Pedemontana, dunque nei punti di vaccinazione di Bassano (Pala Angarano), Schio (ex Lanificio Conte) e Roana.

Le prime sessioni sono in programma già stamani,  sia a Bassano che a Schio, mentre per i residenti nell’Altopiano la prima seduta è in programma per mercoledì 12 maggio.

Nel frattempo la direzione dell’Ulss7 Pedemontana rinnova l’invito anche gli over 70 (per i quali è previsto l’accesso senza prenotazione da oggi fino a domenica, con le modalità già illustrate) e le altre categorie aventi diritto (60-69 anni, utenti fragili e disabili).