Il Commissario dell’Ulss 7 Pedemontana Bortolo Simoni ha firmato oggi la delibera con la quale conferisce l’incarico di direzione di altrettanti servizi veterinari. Alberto Piovanelli è il nuovo direttore dell’U.O.C. Servizio Veterinario di Sanità Animale (Area A), Fabrizio De Stefani assume la guida dell’U.O.C. Servizio Veterinario di Igiene degli Alimenti di Origine Animale e loro derivati (Area B) e Franco Bizzotto quella dell’U.O.C. Servizio Veterinario di Igiene degli Allevamenti e delle Produzioni Zootecniche (Area C).
La loro nomina è il risultato delle graduatorie emerse da altrettanti concorsi che l’Ulss 7 Pedemontana aveva tenuto poco prima del lockdown, con il quale anche i concorsi pubblici sono stati sospesi.
Fabrizio De Stefani, 59 anni di Conegliano, dopo la Laurea in Medicina Veterinaria all’Università degli Studi di Bologna e la specializzazione in “Ispezione degli alimenti di origine animale” all’Università degli Studi di Padova, ha costruito la sua carriera prima nell’azienda socio-sanitaria trevigiana e quindi, dal 2010 ad oggi, nell’Alto Vicentino, prima nell’ex Ulss 4 e quindi in Ulss 7.
Alberto Piovanelli, 60 anni, originario di Cuneo, si è laureato in Medicina Veterinaria all’Università degli Studi di Bologna e ha quindi conseguito diverso specializzazioni, in “Igiene: Laboratorio di Sanità Pubblica”, “Sanità Animale, Igiene dell’Allevamento e delle
“Il graduale ritorno alla normalità passa anche attraverso la ripresa del nostro impegno a potenziare l’organigramma aziendale, dando una direzione, anche formalmente, a tutti i servizi – ha commentato Bortolo Simoni, Commissario dell’ULSS 7 Pedemontana – Con il provvedimento odierno rafforziamo in particolare l’area del dipartimento di prevenzione che, grazie alla nomina dei tre direttori dell’area veterinaria, risulta così a pieno regime con tutte e 7 le apicalità previste in organigramma coperte. Questo dipartimento, infatti, oltre ad essere attualmente in prima linea nel fronte “emergenza Codiv”, ha una importante implicazione su una molteplicità di versanti quali salute pubblica, sanità veterinaria, sicurezza alimentare, sicurezza negli ambienti di lavoro, medicina legale, con importanti implicazioni anche sul piano economico”.