AltoVicentinOnline

Ulss 7. A Santorso arrivano due nuovi primari

Nominati due nuovi direttori di struttura per il distretto Alto Vicentino della Ulss 7 Pedemontana. Il commissario Bortolo Simoni ha firmato le delibere con le quali conferisce gli incarichi di direzione per altrettante unità operative complesse, a Giovanni Morani per l’U.O.C. di Cardiologia e a  Silvia Santacaterina per l’U.O.C. di Disabilità e Non Autosufficienza.

Giovanni Morani, nato a Trento nel 1966, si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Verona dove ha conseguito anche la specializzazione in Cardiologia e malattie dell’apparato cardiovascolare con il massimo dei voti e la lode. Dal 2002 fino al 2020 ha lavorato nell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, maturando una significativa esperienza come emodinamista ed elettrofisiologo. Negli ultimi dieci anni ha svolto inoltre attività didattica presso la Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Verona in qualità di professore a contratto.

Silvia Santacaterina si è laureata all’Università degli studi di Padova, dove ha conseguito anche la specializzazione in Geriatria e Gerontologia e frequentato il corso di perfezionamento in terapia del dolore e cure palliative. Dal 1999 ad oggi ha lavorato nell’azienda socio-sanitaria della Pedemontana vicentina con incarichi di crescente responsabilità all’interno delle Unità Operative di Geriatria, Disabilità e Non Autosufficienza, Cure Primarie e Cure Palliative e Governo Clinico dell’Assistenza Primaria.