AltoVicentinOnline

Torrebelvicino. Metallo e plastica nel bidone della carta: “Serve educazione”. Fotonotizia

In uno dei contenitori dei rifiuti destinati al riciclaggio della carta, a Torrebelvicino è stato gettato materiale di ogni tipo.

Carta (com’è giusto che sia), ma anche metalli, plastica e addirittura rifiuto umido. Come fosse una discarica dove si getta il rifiuto non differenziato e non un bidone installato appositamente per raccogliere carta e cartone destinato al riciclaggio.

Pensare che il comportamente civile nella raccolta dei rifiuti incide notevolmente sulle bollette dell’intera comunità. E là dove centinaia di persone si comportanto in modo corretto, per rispetto dell’ambiente e anche del portafogli, basta un solo incivile a rovinare tutto.

Come se non bastasse, cartoni di grandi dimensioni e sacchi di raccolta indifferenziata, sono stati abbandonati intorno alle campane della raccolta.

A denunciare quanto riscontrato a Torrebelvicino è Nicola Boscorcuro, che rivolgendosi a concittadini che si mostrano educati e poi si comportano in modo incivile, ha commentato amareggiato: “Speso l’apparenza inganna. Se solo la gente fosse un po’ più educata”.

A.B.