Sarà Christian Greco, il giovane vicentino che poco meno di un anno fa è arrivato alle  vette del Museo Egizio di Torino,  diventandone direttore, l’ospite d’onore tanto atteso sabato prossimo alle scuole medie  di San Vito di Leguzzano.

Nell’ormai consueto appuntamento annuale, promosso dall’amministrazione comunale, verranno premiati gli studenti di sanvitesi  che si sono contraddistinti per meriti scolastici nello scorso anno.

Quest’anno a consegnare loro le borse di studio sarà proprio Greco, nato ad Arzignano 41 anni fa, con una passione per l’Egitto sin da quando aveva poco più di 12 anni.

Scelto come esempio di eccellenza del vicentino, racconterà ai ragazzi la storia della sua carriera di successo che l’ha portato dall’occuparsi delle pulizie al Museo Egizio di Torino a diventarne direttore.
«Siamo felici che il Christian Greco abbia accettato il nostro invito – sottolinea l’assessore alla cultura Nicolò Dalle Molle – La sua presenza arricchisce la lista delle eccellenze che negli anni sono venute a San Vito per portare la propria esperienza di vita a ragazzi che si trovano al culmine del loro proficuo percorso di studi».

La serata si aprirà  sabato 11 novembre alle 17 con l’insediamento del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi, che premierà un adulto sanvitese che, a loro giudizio, si è particolarmente contraddistinto per le sue opere in paese.
Si entrerà poi nel vivo dell’evento con l’intervento del direttore dell’antico e prestigioso museo di Torino, a cui seguirà la consegna delle borse di studio.
In memoria di Luigi Pozzolo e Caterina Fochesato, infine, sono state istituite ulteriori borse di studio straordinarie destinate anche agli studenti universitari meritevoli.
L’evento è aperto a tutti.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia