AltoVicentinOnline

Thiene. I volontari della Croce Rossa da Zaia: “Siete l’orgoglio del Veneto”

Luca Zaia ha incontrato  la Croce Rossa di Thiene.  Accolto a palazzo Balbi  il Comitato thienese, guidato dal Presidente Andrea Bortolotto. Reduce dal terzo posto nazionale alle gare di Primo soccorso CRI, arrivato dopo la vittoria della competizione regionale.

“Il Veneto è orgoglioso e riconoscente per il lavoro appassionato e volontario che questi ragazzi compiono ogni giorno a supporto della gente e della sanità regionale, non a caso la prima in Italia anche per organizzazione e professionalità nel soccorso d’urgenza ed emergenza – ha dichiarato il Presidente -. La Croce Rossa fa parte a pieno titolo della grande squadra della nostra Sanità, la Croce Rossa e i suoi volontari garantiscono al malato quell’umanizzazione e quella vicinanza che oggi ci consentono di fare un passo in più verso l’eccellenza del servizio”.

“In un Veneto in cui un cittadino su 4 è iscritto ad associazioni di volontariato – ha concluso il Presidente – i ragazzi che operano nella CRI sono oltre 7.500, 300 i mezzi e 157 le ambulanze, a supporto della Sanità territoriale. Di questa loro opera, gratuita, appassionata ed instancabile, siamo profondamente riconoscenti”.

di Redazione AltovicentinOnline