La Pro Loco di Thiene mette a segno il colpo. Successo per la ‘Prima Vera Festa’, che richiama nel fine settimana 3 mila persone nel parco di Villa Fabris.
Un fine settimana all’insegna della voglia di stare assieme, di quelle sane tra giochi di un tempo e di oggi. Oltre 200 bambini si sono divertiti nelle tappe in centro storico, alle prese con ‘zugare in corte’, per poi divertirsi coi gonfiabili allestiti nel verde di Villa Fabris.
A dare man forte agli organizzatori il bel tempo, oltre alla combinata di ‘Thiene in Bici’, la domenica su due ruote che ogni anno porta in città numerosi partecipanti, dai grandi ai piccini.
Pur nel cuore di una città, thienesi e non, hanno potuto passare quella che viene solitamente definita ‘scampagnata fuori porta’. Non serviva spostarsi dal centro, attrezzato per il fine settimana a dare divertimento e spensieratezza. “Dire che sono felicissimo è ancora poco – commenta un entusiasta Manuel Benetti, presidente di Pro Loco Thiene – Vedere così tante persone divertirsi ed apprezzare l’idea che abbiamo avuto, mi dà soddisfazione e mi sprona a farlo ancora”. E glielo chiedono anche quei bimbi che si sono cimentati nei giochi di una volta, affascinati ed entusiasti al termine ma desiderosi di ripetere l’esperienza. “Vogliamo rifarlo”, queste le parole che Benetti si è sentito ripetere dai bambini.
Thiene presa d’assalto da famiglie, quindi. “Il merito va a chi mi ha dato una mano ad organizzare ‘Prima Vera Festa’ – conclude Benetti – Dall’Hostaria degli Orsi che, quasi non stop, per due giorni ha cucinato e grigliato nell’area food. A Patatah con RadioCompany che hanno saputo intrattenere con spettacolo e musica e l’istituto Musicale Veneto Città di Thiene. Con le sue giovani leve che per la prima volta si sono esibiti di fronte al grande pubblico: hanno saputo emozionarci, come solo i veri talenti possono fare”.
P.V.