AltoVicentinOnline

Thiene. Un successo per Viridalia. Al Bosco 10mila visitatori

Con il trasloco al Bosco di Thiene la mostra mercato Viridalia registra un successo strepitoso. Nella decima edizione raddoppia i visitatori, favoriti anche dall’entrata gratuita: più di 10mila le presenze.

Un fine settimana thienese all’insegna della natura, nella suggestiva cornice dei giardini più grandi della città. Tra piante e fiori, utensili per giardinaggio ed orto, oggettistica per la casa, cinquanta gli stand dedicati provenienti da tutta Italia.
Dedicato all’ ‘orto in giardino, il giardino nell’orto’, questo il tema proposto quest’anno alla mostra mercato, a Thiene si è avuta la presenza di professionisti ed esperti del settore, illustrando il concetto di orto-giardino.

La nuova location si è rivelata una scelta azzeccata degli organizzatori, più che apprezzata dai visitatori che sin da sabato sono accorsi numerosi nel giardini al Bosco. Il boom delle presenze si è registrato la domenica, con quasi 7mila visitatori che hanno passeggiato nel giardino thienese, attirati non solo dalle collezioni di piante e antiche varietà recuperate per frutteti ed orti, ma anche dalle numerose iniziative proposte nella decima edizione di Viridalia.

 


Tra workshop di pittura botanica, danze creative e sessioni di yoga al parco, è stata esaltata la simbiosi tra uomo e natura. Un dialogo fortemente apprezzato, nelle sue varianti, da grandi e piccini che si sono potuti cimentare in attività didattiche e divulgative, tra la semina di piante, fiori ed ortaggi.

di Redazione AltovicentinOnline