AltoVicentinOnline

Thiene. Tutti in centro per la Festa dello Sport

Dopo un’ estate all’insegna del movimento con le attività di Thiene Sport Estate, ritorna la giornata di festa dedicata solo allo sport e alle tantissime persone che gravitano attorno a questo mondo, rendendolo vivo ed entusiasmante, ricco di proposte, iniziative e successi.

La quinta Festa dello Sport si svolgerà domenica 3 settembre 2017 dalle 15.30 alle 19.30 nel Centro Storico di Thiene e nel Parco di Villa Fabris. La cittadinanza potrà venire a contatto con le numerose realtà sportive presenti sul territorio, potrà cimentarsi nelle varie discipline e conoscere le attività svolte, e magari tra le tante proposte trovare quella giusta per iniziare un percorso di ‘sport per la salute’.

“Quest’anno l’evento ha raggiunto la quinta edizione – commenta l’assessore allo Sport, Giampi Michelusi – e può essere considerato uno degli appuntamenti sportivi più importanti e partecipati, dal punto di vista delle presenze e del seguito di pubblico; un’iniziativa in cui la divulgazione della cultura sportiva e dei suoi valori sono esposti in primo piano”.

La Festa è organizzata dall’assessorato allo Sport in collaborazione con le associazioni sportive del territorio, oltre trenta, tra associazioni e società, per una vetrina ampia e variegata delle specialità sportive e del mondo del fitness, che metteranno a disposizione proprio personale, e materiale informativo nei gazebi che saranno allestiti lungo Corso Garibaldi, piazza Ferrarin e Parco di Villa Fabris.

Ad allietare i visitatori dell’evento si terranno attività dimostrative e prove gratuite su strutture e campi allestiti per l’occasione.

All’interno della Festa, alle 18 in piazza Chilesotti ci sarà un riconoscimento per tutte le associazioni che hanno partecipato a Thiene Sport Estate 2017.