Viabilità di via del Rosario a Thiene nel caos oggi, all’ora di pranzo, nei pressi della ‘moschea’ per la presenza di una sessantina di auto, come segnalano il consigliere comunale Christian Azzolin e Fidenzio Davò di Thiene a Destra, parcheggiate lungo la strada.
“Riceviamo segnalazioni di residenti nella zona esasperati da via vai continuo. Non è pensabile che quella via stretta diventi un parcheggio selvaggio ad un uso indiscriminato, in più momenti della giornata, e non solo la sera, come la nostro foto testimonia” – denunciano il consigliere comunale Christian Azzolin e Fidenzio Davò di Thiene a Destra”.
“Stiamo verificando la regolarità amministrativa e giuridica del permesso di ampliamento, per quanto riguarda l’edificio faraonico apparso in via del Rosario, di cui nessuno sembra volersene assumere la paternità. Che sia opera del genio della lampada? – concludono Azzolin e Davò – Senza contare che l’amministrazione comunale si ostina a negare l’evidenza ovvero che si tratti di una moschea con tutti i ‘crismi’. Il nostro lavoro non è terminato con la raccolta di oltre mille firme contro questo mostro. A breve ci sarà da discuterne ancora e animatamente”.
Sul posto anche una pattuglia della polizia locale Nordest Vicentino.
P.V.