AltoVicentinOnline

Thiene. Un fiume di bambini e ragazzi pronto ad inondare il Patronato San Gaetano

Prenderà il via lunedì 11 giugno 2018 il Tempo Estivo Eccezionale, realizzato dal Patronato San Gaetano con il patrocinio dell’Assessorato ai Servizi alla Persona e alla Famiglia del Comune di Thiene.

Tema di quest’anno “Amici per la pelle”. Un appuntamento atteso da bambini e ragazzi, che frequenteranno il centro estivo per tre settimane, dove centinaia di animatori intratterranno i bambini che potranno trascorrere il loro tempo giocando, facendo attività educative e soprattutto, stando insieme in maniera costruttiva ai loro coetanei fuori dal contesto scolastico.

L’appuntamento lunedì è alle 9.45, quando il sindaco di Thiene Giovanni Battista Casarotto, accompagnato dall’assessore Andrea Zorzan, farà visita al patronato san Gaetano per salutare i partecipanti al Tee e agli animatori, ringraziandoli del tempo che metteranno a disposizione per qualcosa di cui tutta la città va fiera. Parlerà loro, come fa ogni anno, per augurare a tutti buon lavoro.

Una risorsa soprattutto per i genitori che alla fine della scuola, sanno di poter contare su una struttura professionale e da sempre ben organizzata. Un centro estivo che è il fiore all’occhiello dell’Alto Vicentino anche grazie ad una figura come don Giovanni Vanzo , impeccabile nel gestire un fiume di bambini, pronto ad inondare il patronato San Gaetano. Basti pensare che si prevede la presenza di ben 250 animatori. A questi, si aggiungeranno gli educatori della Disabilità dell’Ulss 7 Pedemontana perché il Tempo estivo eccezionale sia accessibile anche ai ‘bambini speciali’.

di Redazione AltovicentinOnline