Con una professionalità che poco ha da invidiare a chi del settore, gli studenti dell’Itet Ceccato hanno coinvolto la clientela del Centro Commerciale di Thiene, prendendola per la gola e coinvolgendola nel viaggio tra i prodotti del territorio con ‘Gusto e sapori’.
Tra degustazione di formaggi, vini, birre, confetture, spiccavano loro, gli studenti, come il migliore prodotto che il nostro territorio è in grado di offrire. Ragazzi e ragazze che captavano la curiosità di chi si è avvicinato ai 17 stand allestiti. Un banchetto di sapori alla scoperta, o riscoperta, della tradizione locale tradotta e racchiusa in forme di formaggio o bottiglie di vino.
Per due giorni gli studenti del Ceccato sono stati presenti in Galleria del Centro Commerciale a Thiene, con l’evento da loro creato in seno al progetto di alternanza scuola-lavoro. Un’occasione resa possibile grazie alla vista lunga della direzione del centro, che ha colto le potenzialità di questi studenti.
Una prova superata in maniera ottima dagli studenti del Ceccato. Un risultato leggibile nelle tante persone che hanno sostato ai banchetti, a ‘mangiare o bere’ non solo un ottimo prodotto, ma un pezzettino della cultura del territorio.
Paola Viero