Un sì, per unirsi in matrimonio con rito civile, in villa Fabris a Thiene, coronando un sogno d’amore. La giunta comunale accoglie le richieste e, oltre al cortile verso il parco ed il salone al piano terra, include anche il salone nobile della villa del XVI e XVII secolo.
Costerà qualcosa in più, cento euro, ma offrirà la possibilità ai novelli di sposi di accedere al primo piano di Villa Fabris, per celebrare il loro giorno più bello, tra parenti ed amici.
Per i thienesi il costo dell’utilizzo del salone nobile sarà di 500 euro iva esclusa, quale rimborso forfettario in favore dell’ente per le spese sostenute per l’organizzazione. Per i non residenti in città il costo sarà invece di 600 euro, sempre iva esclusa.
A Thiene restano comunque le altre location, dove celebrare il matrimonio civile. Nella casa comunale in sala giunta (questa con costo gratis) e nella sala del consiglio (a pagamento).
I matrimoni civili sono celebrati in via ordinaria dal martedì al sabato mattina, dalle ore 10 alle ore 12.30 ed il sabato pomeriggio dalle ore 15 alle 18 (con un rimborso forfettario).
di Redazione AltovicentinOnline