Occorrerà aspettare due settimane per vedere tornare in funzione il semaforo in via delle Pastorelle a Thiene, con l’incrocio di via Valdastico e viale V. Veneto . Zorzan:“Non dipende da noi, ma dalla burocrazia”.
Troppo grosso il danno alla parte elettrica del semaforo, tanto da richiederne la sostituzione ex novo dell’impianto: “Abbiamo sin da subito avviato la procedura di mercato, ora aspettiamo le offerte – precisa l’assessore ai lavori pubblici”.
Il semaforo in tilt sta creando nel frattempo notevoli disagi, per un’arteria intensamente trafficata come è via Vittorio Veneto e l’amministrazione procede, come ribadito da Zorzan, in una corsa contro il tempo.
Specialmente quello tecnico della burocrazia, che vede l’ufficio tecnico comunale dovere adottare tutte le misure del caso: una volta acquisti i preventivi delle ditte, valuterà la migliore affidandone l’incarico per eseguire i lavori: “Ci vorranno un paio di settimane – conclude Zorzan – Nel frattempo, e nuovamente, invito tutti alla massima prudenza”.
P.V.