Le donne a volte alzano il gomito più degli uomini. E’ quanto emerso durante la nottata di lavoro degli agenti di Polizia Locale Alto Vicentino e Nord Est Vicentino che hanno collaborato per passare al setaccio il territorio e prevenire ‘le stragi del sabato sera’. Il servizio ha preso il via alle 21 e si è concluso verso le 4. Ha interessato i comuni di Marano Vicentino, Zanè, Thiene e Schio.
Erano solo le 22,05 quando un 50enne è stato fermato in Via Europa di Marano Vicentino con un tasso alcolemico superiore a 0,80 g/l. Gli è stata ritirata la patente di guida ed è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Vicenza. Allo stesso posto di controllo, sono inoltre stati sanzionati alcuni conducenti per irregolarità di carattere amministrativo nonchè un automobilista che non si era fermato all’alt imposto dai poliziotti.

I controlli si sono poi spostati in Via del Terziario a Thiene dove, poco dopo la mezzanotte una 22enne è stata fermata con un tasso alcolemico di oltre 2 volte superiore a quello consentito (0,5 g/l): ritiro della patente di guida e denuncia alla Procura della Repubblica di Vicenza. Un conducente è stato anche sanzionato per aver circolato con il mezzo nonostante la revisione scaduta da oltre 6 mesi. I controlli poi si sono spostati in un parco pubblico di Marano Vicentino ed un noto pubblico esercizio di Zanè in quanto erano arrivate alla sala operativa delle segnalazioni per schiamazzi. Le verifiche hanno dato esito negativo.

etilometro estivoVerso le 2, i controlli alla circolazione stradale hanno interessato Via Vicenza di Schio dove una 23enne è stata controllata e sorpresa a guidare con un tasso alcolemico di quasi due volte superiore a quello consentito. Anche in questo caso la patente di guida è stata ritirata e la conducente deferita all’Autorità Giudiziaria. Infine è stato controllato anche un pubblico esercizio di San Vito di Leguzzano poichè segnalata la presenza di avventori che disturbavano il riposo dei residenti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia