Dal mondo del ciclismo il tributo a Piero De Longhi, indimenticabile a Thiene e al quale giovani atleti ed appassionati della bici dedicano una gara ciclistica, che si svolgerà il giorno di Pasquetta a Sandrigo.
Prenderà il via lunedì 2 aprile il primo “Gran Premio Fi’Zi:K Memorial Piero De Longhi”, che vedrà piede a terra la categoria esordienti 2° anno, alle 9 in via Galilei antistante la Motor Service, per affrontare i 32 km di percorso, in un circuito di 4 km da ripetere otto volte. Il ritrovo per gli atleti in gara sarà per le 7,per la verifica delle licenze, presentandosi nella zona industriale di Sandrigo. Ad organizzare la competizione sportiva l’Asd Sandrigo Sport, in collaborazione con la pro loco del paese.
Un omaggio a Piero De Longhi, thienese doc il cui ricordo non potrà scemare col tempo, spirato pochi mesi fa scuotendo la comunità di Thiene. Storico leader dell’Associazione ‘Amici di Thiene’ ed ex consigliere delegato del primo mandato Casarotto, anima pulsante degli eventi della città, ha lasciato la sua impronta nella Rievocazione Storica e nel Natale in Fiaba. Ma De Longhi era molto di più, quella persona cortese che si fermava a parlare con tutti, scambiando parole con chiunque lo fermasse mentre passeggiava in centro.
di Redazione AltovicentinOnline