Il re del calcio italiano è venuto a Thiene questa mattina per fare una sorpresa a Paolo Dal Zotto.
Una sorpresa che ha colto tutti di sorpresa, prima di tutti proprio Paolo, che si è emozionato come si conviene ad un devoto tifoso davanti al suo idolo.
Una regalo organizzato dagli amici di Paolo e dalla fidanzata Ilenia, che da tempo si sono mobilitati creando la Onlus ‘Slamaisoli’, fondata apposta per raccogliere i soldi necessari per garantire le cure a Paolo tra le mura di casa.
Roberto Baggio è andato a casa di Paolo Dal Zotto, lo ha incoraggiato apostrofandolo con il termine ‘guerriero’, che è quello che in effetti Paolo è da qualche anno, da quando la malattia lo ha messo a dura prova.
Il grande calciatore è entrato subito in sintonia con il thienese e gli ha parlato di calcio come se fosse un vecchio amico.
“Ha coinvolto anche noi amici che eravamo presenti – ha spiegato Alberto Rudy Todeschin, portavoce della Onlus – Abbiamo parlato di calcio, di vita, della nostra associazione. E’ stato un momento emozionante non solo per Paolo, ma anche per noi e per Ilenia”.
L’associazione ‘Slamaisoli’ continua intanto il suo lavoro impegnandosi a raccogliere i fondi necessari a garantire a Paolo Dal Zotto le cure in casa.
Per saperne di più consultare il sito www.slamaisoli.it
Per fare una donazione intestare il bonifico a Slamaisoli, codice Iban IT61E0866960891023004007630
A.B.