AltoVicentinOnline

Thiene. Protesta di OSA contro la mega sala slot: “No al gioco, rovina le persone”

Dopo lo scalpore per l’apertura della sala con 100 slot a Thiene, parte il countdown per la protesta di OSA: “Ci piazzeremo col nostro gazebo proprio di fronte all’entrata della sala”. Il tutto avverrà martedì 16 maggio alle 20.30 e OSA invita i thienesi ad unirsi nella protesta in via Marco Corner a Thiene.

“Trovo assolutamente vergognoso che certi ambienti vengano istituiti a fianco di zone centrali, facilmente accessibili da chiunque e con un orario che dà possibilità di accedervi in qualsiasi momento – denuncia Enrico Santini portavoce di Osa Thiene- Dobbiamo far sentire la nostra voce e protestare contro questa sala, che apre con orari esagerati, il cui unico scopo è far spendere stipendi e risparmi alle persone, illudendole in maniera truffaldina di cambiare loro la vita”.

Mentre OSA si sta dando da fare per organizzare la protesta, con regolare autorizzazione del prefetto in tasca, i gestori della mega sala slot stanno battendo a tappetto Thiene a colpi di messaggini pubblicitari inviati su cellulare: “Molte persone dell’area thienese hanno ricevuto questo sms, anche più volte e da numeri diversi, che li avvisa dell’apertura della nuova sala slot – continua Santini – Io stesso l’ho ricevuto seppur siano 8 anni che mi sono trasferito da Thiene: l’unico legame che ritengo tra la mia utenza telefonica e Thiene è il ‘servizio sms’ del Comune, come è possibile? Dove si sono procurati il mio numero e quello di tanti altri? Questa è una domanda a cui vorremmo una risposta immediata”.

Paola Viero