Sarà la CorOrchestra “Città di Thiene” ad aprire ufficialmente il nuovo anno, venerdì 5 gennaio 2018 al Teatro Comunale, con il tradizionale Concerto di Capodanno, “Note di Luce”, proposto dall’sssessorato alla Cultura in collaborazione con l’Associazione Età Serena, in due appuntamenti, alle 17.00 e alle 21.00.
La CorOrchestra, diretta da Eduardo Bloise e Silvia Azzolin, proporrà un programma di melodie natalizie tradizionali, italiane e straniere, rivisitate per soli, coro ed orchestra, in organico a volte classico, a volte insolito, ricco di suggestioni, con perle musicali di inestimabile bellezza. Saranno eseguiti anche alcuni brani del compositore thienese Paolo Agostini.
Il CorOrchestra Città di Thiene è nata nel 2016 da un progetto condiviso tra il Coro Giovanile di Thiene ed il Corpo Bandistico Cittadino con l’obiettivo di promuovere tra i giovani la diffusione della musica nelle sue varie forme, con la convinzione che l’attività musicale rappresenti, in ogni sua forma espressiva, un’occasione di crescita umana, personale, estetica e culturale.
Il costo del biglietto unico è di € 5,00.
Per informazioni e prenotazioni è a disposizione il Servizio Promozione Eventi Culturali e Turistici del Comune, tel. 0445-804745, e-mail: cultura@comune.thiene.vi.it oppure teatro@comune.thiene.vi.it.
di Redazione AltovicentinOnline